Bresaola come antipasto o secondo, l’importante è saperla presentare

Servire la bresaola

Avete una cena con amici ma lavorate fino a tardi? Non avete assolutamente nessuno a cena ma non avete voglia di cucinarvi nulla di sfizioso? Non temete in 3 minuti potete avere un ottimo secondo l’importante è saperlo servire.

INGREDIENTI

  • 200 gr di Bresaola
  • 4 cucchiai d’olio
  • 1/2 limone
  • erba cipollina
  • pepe

PROCEDIMENTO

  1. Disponete su un ampio piatto piano le fette di bresaola senza sovrapporle troppo
  2. utilizzate 2 fette per formare un piccolo fiore (basta arrotolare su se stessa una fetta e poi nel verso opposto arrotolare la seconda fetta sopra) e fermatela con uno stuzzicadenti
  3. In uno scodellino miscelate tutti gli ingredienti, mescolate bene e aiutandovi con un cucchiaio condite la bresaola accertandovi di lasciare il condimento su tutte le fette
  4. Lasciate riposare per almeno una decina di minuti prima di servire in modo che la bresaola assorba il condimento

Questa ricetta mi ha salvato molte volte ed è un piatto che solitamente viene apprezzato da tutti (escluso ovviamente i vegetariani, ottimo sia come antipasto sia come secondo veloce per le cene più informali. Anche se è un piatto semplice e molto veloce da preparare vi basterà dargli dignità cercando di prepararlo al meglio esteticamente.

Potete avere ottimi risultati anche sostituendo la bresaola con il manzo affumicato che ha un sapore legggermente più delicato.

Non dimenticate inoltre che un piatto simile è ideale anche nel momento in cui dovete seguire una dieta, dovrete in questo caso utilizzare molto meno olio, ma il risultato sarà comunque garantito.

Aspetta! C'è dell'altro!

Leave a Reply