Da appassionata di Fai Da te (e di Marketing e Comunicazione) non potevo ignorare la nuova campagna di comunicazione di Leroy Merlin. Sembra che la nota catena di bricolage abbia studiato una campagna integrata per la Festa di Primavera: con la bella stagione si risveglia la voglia di fare, e anche in casa bastano pochi accorgimenti per creare un’atmosfera totalmente nuova. Il concetto di base è “la tua voglia di fare spicca il volo” infatti la creatività della campagna si basa su decine di uccellini che spiccano il volo come se portassero tutte le novità della primavera.
Da Leroy Merlin inizia così la stagione delle novità:
- nuovi prodotti scelti con attenzione alle tendenze e alle innovazioni (ca. il 20% delle gamme è completamente rinnovato)
- nuovi servizi come il servizio di posa a prezzo fisso che assicura l’installazione di alcuni prodotti in soli 15 giorni
- il nuovo sito internet che permette di navigare più di 70.000 prodotti con possibilità di salvare una wish-list.
Ma ciò che più mi ha sorpreso da Web Markeitng Manager è la declinazione della comunicazione online con un corto veramente originale, una versione “fai da te” della Primavera di Vivaldi.
LEROY MERLIN
Leroy Merlin è un’azienda della Distribuzione Moderna specializzata in bricolage e fai-da-te.
Arrivata in Italia nel 1996, Leroy Merlin annovera ad oggi 47 punti vendita distribuiti su tutto il territorio nazionale per un fatturato di oltre 1 miliardo di euro. Offre lavoro a circa 5.700 collaboratori, per il 99,3% azionisti del Gruppo stesso. Leroy Merlin infatti orienta le proprie scelte strategiche sulla centralità della persona, finalizzando l’attività dell’impresa alla creazione di valore aggiunto per i cittadini, i collaboratori e per le generazioni future, avendo come missione il miglioramento del loro habitat.
Leroy Merlin è per il 4° anno consecutivo nella classifica del Best Place to Work®, la speciale classifica dei 35 luoghi di lavoro eccellenti realizzata dal Great Place to Work Institute Italia.
It’s perfect time to make some plans for the long run and it is time to be happy. I have learn this put up and if I could I want to counsel you few attention-grabbing things or suggestions. Maybe you could write subsequent articles regarding this article. I want to read more things about it!