Home Cucina Kenwood Cooking Chef: una panacea in cucina

Kenwood Cooking Chef: una panacea in cucina

0 1496
kenwood Cooking Chef kcc

Si rientra dalle vacanze piene di buoni propositi, proprio come se fosse l’inizio dell’anno. Saremo rimasti con i ritmi scolastici ma alla fine è così per tutti e visto il periodo di latitanza non posso che ripromettermi di dedicarmi maggiormente alla scrittura. La cucina giuro di non averla abbandonata, anzi nel periodo estivo mi sono dedicata a ricette nuove che poco per volta pubblicherò e per questo devo ringraziare anche mio marito e i suoi fantastici regali..Per il compleanno ho ricevuto niente poco di meno che il Kenwood! Altro che fiamma per la crema catalana.
Conosco bene la marca Kenwood ma sinceramente il Cooking Chef è stata una sorpresa, una meravigliosa sorpresa: questa macchina sembra non avere alcun tipo di paragone con altri robot da cucina e neanche con il bimby.

Sapete bene che Handygirl non si perde in manicaretti in cucina, mi piacerebbe ma devo fare i conti, come la maggior parte di noi, con ritmi lavorativi e impegni quotidiani di vita familiare, bene il Kenwood Cooking Chef mi permette di fare un sacco di nuove ricette che non avrei mai neanche provato solo per il tempo di preparazione. Inoltre questa meravigliosa macchina da cucina mi permette di cucinare piatti semplici ma senza neanche seguirli! Insomma la panacea a tutti i mali della cucina: facile da utilizzare (tutti gli oggetti iper tecnologici sono a me ostici) e tanto tanto comodo. Diffidate da chi vi dice “ma tanto ci vogliono 10 minuti” “Il robot da cucina? Mai: è ingombrante e ci metto più a tirare fuori tutto ciò che mi serve che non a farlo in maniera tradizionale” Vi assicuro che questo prodotto mi ha già cambiato la vita: ho fatto croissant, pizza e pane in casa, ricette a cui non avevo neanche pensato solo per la fatica dell’impastare..
Comunque vediamo se riesco a darvi una descrizione più oggettiva del Kenwood Cooking Chef
Il Kenwood Cooking Chef, o comunemente conosciuto sul web con l’abbreviazione KCC, non è solo un robot da cucina, ma una “macchina” completa che è in grado di aiutarvi qualsiasi sia l’esigenza culinaria: infatti grazie ad appositi accessori con questo prodotto della Kenwood potrete: impastare, triturare, omogenizzare e cucinare in diversi modi (anche a vapore) direttamente nell’apposito cestello.
Il corpo della macchina è molto semplice (e devo dire esteticamente bello: infatti ho deciso di lasciarlo sul piano di lavoro nonostante mi fossi ripromessa che non avrei mai lasciato nessun accessorio da cucina) dove ci sono solamente due manopole che permettono di selezionare la temperatura di cottura (naturalmente se necessario) e la velocità di mescolamento. Dal diplay presente sopra le manopole si può tenere sempre sott’occhio la temperatura raggiunta durante la lavorazione e si può impostare il timer con semplici tasti + e -.
Il Kenwood Cooking Chef è dotato di una capiente scodella in acciaio inox con una capienza di 6,7 litri e permette di cucinare grandi quantità di cibo. La base ha una struttura di acciaio e alluminio che permette la cottura a induzione.
Il fantastico sistema planetario abbinato alle molteplici pale permette allo strumento di lavorare impasti e alimenti in cottura anche sui bordi della stesso recipiente.
Il KCC ha in dotazione molteplici pale che permettono la lavorazione e la cottura dei cibi più svariati:

  1. FRUSTA A FILO GROSSO: per montare a neve albumi, pastelle, meringhe e sufflé, insomma l’ideale per preparati spumosi e montare in modo uniforme
  2. FRUSTA K: Ideale per pasta frolla, dolci, polpettoni di carne e qualsiasi altro impasto semiduro o composti resistenti
  3. GANCIO A SPIRALE: per impastare pane, pasta e pizza
  4. GANCIO CON SPATOLA A SPIRALE: ideale per mescolare durante la cottura, la sua composizione permette di staccare il cibo dai bordi della ciotola senza rovinarlo (e senza che voi interveniate durante la cottura)
  5. GANCIO A MEZZA LUNA: ha una copertura di materiale plastico che aderiscono ai bordi della ciotola in modo che il cibo non si attacchi alle pareti, è ideale sia in cottura sia per le lavorazioni a freddo per cucinare salse e creme e in particolare è ottimo per i risotti.

Il kenwood Cooking Chef inoltre ha molti altri accessori dal tritatutto, al frullatore, dal torchio per la pasta al tritacarne, ma visto che non ho ancora tutti rimando ad un’altra volta la descrizione di questi. L’unico difetto, se così si può chiamare, del KCC è il peso della struttura che però collocato una volta sul piano da lavoro non è più necessario spostare.

Se state cercando un valido aiuto in cucina io vi consiglio il Kenwood Cooking Chef

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Lavoro, stiro, lavo, cucino, pulisco ma non immaginarmi come la casalinga di Voghera. Lavoro una media di 10 ore al giorno perché è una passione, stiro ma delle camicie solo le parti visibili al grande pubblico. Cucino bene ma inspiegabilmente il Sig. Findus e il take away sotto casa sono i miei migliori amici. Vuoi qualche consiglio sulla sopravvivenza domestica? Potresti essere nel posto giusto. Leggi di più...

NESSUN COMMENTO

Questo articolo ti è stato utile? Dimmelo con un commento!