Home Casa Prodotti per la casa Smacchiare con Vanish: ecco perché ho imparato a fidarmi del rosa

Smacchiare con Vanish: ecco perché ho imparato a fidarmi del rosa

0 189

Non sono una brava massaia e questo è probabile che si sia già capito da qualche articolo, ma per fortuna ci sono lavori di casa che mi si addicono (la cucina anche se con ricette veloci rimane sempre una passione) e altre che delegherei volentieri ad altri. Tutto ciò che riguarda la lavanderia è fra questi. Non dedico tanta pazienza nella cura dei capi, ho una modesta lavatrice che ormai deve compiere 10 anni, lo stendino è stato scelto in base all’ingombro e il ferro da stiro dalla potenza del vapore per dedicare meno tempo all’arte odiosa dello stirare. I detersivi sono tutti uguali, li scelgo o in base alle offerte del supermercato o in base alla fragranza. Poi un giorno sono diventata mamma, meravigliosa esperienza, è passato a malapena un mese ma in un paio di giorni sono già riuscita a farmi un’idea di ciò che mi aspetterà nei prossimi mesi: passo il giorno a cambiare pannolini, ma a questo ero già ben preparata, non immaginavo invece di dover cambiare tute e tutine praticamente ogni 2 ore a causa di cacche, pipì sul fasciatoio e rigurgiti ad ogni poppata.
Nonostante la miriade di vestitini ereditate e ricevute in regalo, sono rimasta senza ricambi nel giro di 2 giorni tornata da casa dall’ospedale, la lavanderia era stracolma di piccoli pezzi di stoffa maleodoranti (non mi dite che la cacca dei bambini è santa perché potrei dubitare del fatto che abbiate mai cambiato un pannolino…). Da sola a casa mi sono trovata a dover lavare pezzo per pezzo a mano, strofinando il vecchio sapone di marsiglia per smacchiare tutte le tutine, attivare 2 lavatrici piene per poi rendermi conto di avere ancora la maggior parte dei vestitini macchiati. Dovevo risolvere la situazione e non ho potuto far altro che chiedere consiglio a mia madre, che mi ha consigliato di acquistare cito testualmente “quello smacchiatore rosa” …

Caspita, faccio marketing da una vita e riprendo costantemente mia madre che si fa abbindolare da qualsiasi tipo di comunicazione: ho ben presente il prodotto di cui parla: è Vanish il cui slogan è fidati del rosa.. Molto scettica chiedo a mio marito di acquistarlo giusto perché presa dalla disperazione. La sera mi trovo con questo erogatore rosa e spruzzo le macchie ormai secche di cacchine presunte sante e le passo molto velocemente, butto tutto in lavatrice e programmo a 30 gradi. Dubito che a 30 ° uno smacchiatore possa aver effetto ma i vestitini posso lavarli solamente a quella temperatura. Dopo un’ora posso stendere, naturalmente sui termosifoni (ricordo che è da un giorno intero che mi mancano i ricambi della povera bambina) e passando ad una ad una le tutine mi rendo conto che la spruzzata di Vanish è stata super efficace: tutto risulta pulito. Ancora diffidente provo il prodotto anche sulle tovaglie, mi vergogno a dirlo ma mai pretrattate quindi anche con macchie vecchie, questa volta provo a lavare a 60° e il risultato è di nuovo un successo!
Continuo a non essere una massaia, e tantomeno voglio diventarlo, ma per non sbagliare da oggi Vanish resterà nella mia lavanderia.

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Lavoro, stiro, lavo, cucino, pulisco ma non immaginarmi come la casalinga di Voghera. Lavoro una media di 10 ore al giorno perché è una passione, stiro ma delle camicie solo le parti visibili al grande pubblico. Cucino bene ma inspiegabilmente il Sig. Findus e il take away sotto casa sono i miei migliori amici. Vuoi qualche consiglio sulla sopravvivenza domestica? Potresti essere nel posto giusto. Leggi di più...

NESSUN COMMENTO

Questo articolo ti è stato utile? Dimmelo con un commento!