Come Pulire i Vetri Senza Aloni: Pulizie di Casa no Problem

187
Come pulire i vetri senza aloni: pulizie vetri casa

Eliminare gli aloni e mantenerli lucidi richiede un po’ di fatica, ma poca spesa. Vediamo come pulire i vetri di casa o della macchina velocemente.

Pulizia vetri: Eco-alternative

Dato che i prodotti per pulire i vetri sono pieni di sostanze chimiche, che spesso possono causare allergie, e che per di più non si dimostrano particolarmente efficaci nell’effetto antipioggia, ti suggeriamo alcune alternative pulisci vetri fai-da-te .

Semplice acqua e una spatola tergivetro possono bastare per le finestre. Questo sistema toglie bene impronte delle dita, unto e grasso e funziona anche meglio con un po’ di detergente universale. Tolto il prezzo dell’attrezzo, che comunque dura a lungo, il costo è quasi zero e l’impatto pure.

Promosso anche il panno in microfibra: non lascia aloni e dà risultati accettabili sullo sporco grasso e sulle impronte ma non è adatto a pulire superfici grandi.

Telai sotto controllo

Dopo aver pensato ai vetri, ogni tanto occorre pensare anche ai telai delle finestre. Lavali con poca acqua e detergente universale, facendo particolare attenzione alla parte vicina al davanzale dove tende ad accumularsi lo sporco.

Verifica periodicamente anche lo stato delle guarnizioni e rivolgiti agli installatori se noti fessure o rotture.

3 regole per pulire i vetri delle finestre

  1. Lavale sempre nei giorni in cui il tempo è nuvolo: con la luce del sole asciugano troppo in fretta e possono restare delle macchie.
  2. I vetri interni vanno puliti almeno tre volte l’anno, quelli esterni una volta al mese, anche se la frequenza dipende in larga misura dalla zona in cui si risiede. Se c’è molto traffico o si vive vicino al mare potrebbe essere necessaria una pulizia più frequente.
  3. 
I detergenti specifici danno buone prestazioni per pulizia e aloni: basta un prodotto economico dato che il prezzo non è sinonimo di qualità.
CONDIVIDI
Articolo precedenteCrema e Maschera Viso Fai da Te BIO: Antirughe, Idratante e Naturale
Lavoro, stiro, lavo, cucino, pulisco ma non immaginarmi come la casalinga di Voghera. Lavoro una media di 10 ore al giorno perché è una passione, stiro ma delle camicie solo le parti visibili al grande pubblico. Cucino bene ma inspiegabilmente il Sig. Findus e il take away sotto casa sono i miei migliori amici. Vuoi qualche consiglio sulla sopravvivenza domestica? Potresti essere nel posto giusto. Leggi di più...

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO