Consigli per sopravvivere al pranzo di Natale organizzato a casa tua

pranzo di Natale

Questo è il primo Natale che non passo con i miei e la mia famiglia, per me questo periodo è intrinseco di tradizioni, naturalmente create da me, che quest’anno verranno completamente scalzate..

Mi sono sposata e questo è il primo Natale che passero con mio marito, verranno anche i miei suoceri dalla Sicilia in questo modo potremo stare assieme con le famiglie di entrambi.. Sono contentissima la problematica è che mi trovo ad affrontare il primo pranzo serio completamente da sola, da preparare in una cucina di 1,5 mq e tutto questo senza che l’attività culinaria mi rubi troppo tempo, devo pur passare  qualche ora con i miei suoceri e non farli sentire in soggezione o peggio far si che mia suocera si metta ai fornelli.

Il segreto di una buona organizzazione sta nel menù e questo sono riuscita a studiarlo nei minimi dettagli, ed è perfetto anche per un cenone di Capodanno:

ANTIPASTI

Peperoni al forno con salsa di acciughe

Vitello tonnato

Quadrotti di polente e gorgonzola

PRIMO

Pasta al forno

SECONDO

Filettino al brucio

spinacini saltati

Insalata

DOLCE

strudel di mele

Queste ricette sono state scelte perché permettono una preparazione anticipata e potete iniziare a preparare le ricette anche il giorno prima per non trovarvi il mattino di Natale a scartare velocemente i regali per mettervi ai fornelli.

Quindi non vi resta che preparare la tavola per il pranzo di Natale e al di là dei gusti, della tovaglia o dei bicchieri dovete pensare proprio all’abc per un evento un poco più formale.

Grazie a mia madre che è fissata io mi sono fatta una cultura in merito se anche voi ne avete bisogno leggete qui

Aspetta! C'è dell'altro!

Leave a Reply