Home Ricette Ricette al microonde Le polpette a casa come all’Ikea in 5 minuti

Le polpette a casa come all’Ikea in 5 minuti

Polpette Ikea - Kottbullar

Finita la settimana di regime alimentare mi sono data subito da fare a recuperare il tempo perduto. Sogno di parecchie donne è una giornata all’Ikea, magari quando non c’è troppo casino e hai tempo di vedere qualsiasi cazzaubba ti propongano. Bene io ho avuto questa fortuna la scorsa sera, uscita da lavoro chiedo a mio marito se mi accompagna  e senza esitare lui risponde “volentieri”

.. Volentieri? Come volentieri ?? Solitamente ad una domanda del genere susseguono risposte  evasive, mugugniti strani e gemiti di sofferenza anticipata ..

Basta domande, devo approfittare della benevolenza! Salto in macchina e progetto la mia serata:

Ikea

cena con orata e insalata

Vengo bloccata ..”Che orata? Stasera polpette svedesi!” Ecco l’inghippo: mio marito mi accompagna all’Ikea perché sono le 7 e sogna di mangiare lì le buonissime polpette svedesi, mi sembra pur sempre un ottimo compromesso.

Quindi arriviamo, ci mettiamo mezzora a trovare parcheggio, facciamo uno slalom fra un reparto e l’altro e ci fiondiamo al ristorante che ahimé è chiuso. Risultato: io naturalmente scocciatissima perché sono andata all’ikea e non sono riuscita a comprare assolutamente nulla (mia madre e mia sorella mi potrebbero diseredare sapessero una cosa simile..), mia marito è triste perché non mangerà le polpette svedesi.

Una voce gracchiante dell’autoparlante ci richiama: le casse stanno chiudendo, dobbiamo proprio uscire.. Ma magicamente passate le casse c’è ancora lo spaccio alimentare aperto. Naturalmente non ci facciamo perdere l’occasione, prendiamo un carrellino e lo riempiamo di qualsiasi porcata che sembri svedese e dal banco surgelati un’aurora sembra richiamarci: sono enormi sacchetti di polpette … E’ fatta, compriamo le polpette e la marmellata ai mirtilli così accontentiamo entrambi: uno mangia il piatto che desiderava e l’altra si salva la reputazione di spender Ikea.

Comunque la domanda sorge spontanea: mica dovrò montarle??

Sembra di no, cucinare le polpette è semplicissimo:

INGREDIENTI:

  • Polpette ikea
  • Marmellata mirtilli ikea

STRUMENTI:

  • Recipiente coperto per forno microonde

TEMPI:

  • 5 minuti di cottura
  • 0 di preparazione (non sono riuscita a quantificare il tempo impiegato per aprire la busta)

PREPARAZIONE:

  1. Tagliare la busta
  2. Rovesciare le polpette nel recipiente e coprire
  3. Inserire nel forno a microonde a temperatura media (io sono andata a 650 Watt)
  4. Cuocere per 5 minuti (controllate perché la cottura dipende anche dalla quantità di polpette)

Il consiglio? Si sposano benissimo con le patate lesse.

Se come me siete uscite senza soddisfare la voglia di acquisto impulsivo di un Ektorp o di uno Svaska mangiate sfogliando il catalogo ikea per ricreare l’atmosfera :)

Ma avete notato che anche le polpetta hanno un nome impronunciabile ?

 

Iscriviti al blog tramite e-mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Lavoro, stiro, lavo, cucino, pulisco ma non immaginarmi come la casalinga di Voghera. Lavoro una media di 10 ore al giorno perché è una passione, stiro ma delle camicie solo le parti visibili al grande pubblico. Cucino bene ma inspiegabilmente il Sig. Findus e il take away sotto casa sono i miei migliori amici. Vuoi qualche consiglio sulla sopravvivenza domestica? Potresti essere nel posto giusto. Leggi di più...

NESSUN COMMENTO

Questo articolo ti è stato utile? Dimmelo con un commento!