Home Bellezza Quando l’unico sport è cambiare canale con il telecomando

Quando l’unico sport è cambiare canale con il telecomando

1 429
Fuori forma

Nei buoni propositi di inizio anno naturalmente in pole position c’è sempre “fare sport”, lo scorso anno giuro di esserci riuscita: mi sono iscritta in una squadra di pallavolo e nolente o dolente bisognava partecipare per rispetto delle compagne di squadra. Per motivi vari ho dovuto abbandonare, ho fatto l’ennesimo tentativo di iscrivermi in palestra, il risultato? Ho perso ben 280 euro frequentando circa 4 ore totali .. è più forte di me: faccio fatica a trovare le giuste motivazioni. Eppure sento la necessità di far qualcosa perché a 30 anni non posso rimanere bloccata perché mi sono chinata a recuperare il telecomando (massimo sforzo fisico), mi vergogno però ripresentarmi anche in un parco a correre in queste condizioni, quindi inizierò una lenta riabilitazione casalinga.

Ecco il mio programma per rimettersi in sesto e iniziare in maniera dignitosa l’anno nuovo

Intanto inizio subito con qualche pillola di saggezza da rispettare:

  1. Non utilizzare mai l’ascensore e fare sempre le scale, questo mi aiuterà subito a riprendere fiato.
  2. Bere almeno 2 litri di acqua al giorno possibilmente lontano dai pasti
  3. Ingerire meno zucchero possibile (nonostante la massiccia dose di caffé da cui sono completamente dipendente)
  4. La sera al rientro da lavoro fare un giro dell’isolato con passo veloce prima di rientrare a casa (mi sentirò esonerata solo se con un tacco 12 ;) )

La sera prima di andare a dormire mi dedicherò un po’ allo stretching prima di iniziare a fare sport visto che sono completamente arrugginita e con la schiena bloccata, questi allungamenti la pallavolo mi insegna mi restituiranno subito un po’ elasticità e tonicità. La mia promessa è di riuscire a seguirli fino a domenica accompagnando il tutto da una buona disintossicazione alimentare e alcolica. Dalla prossima settimana l’obiettivo è quello di iniziare seriamente a fare un po’ di movimento, ma prima mi devo esercitare con questa riabilitazione casalinga.

Se siete arruginiti come me e avete voglia di provare: fidatevi che tutto ciò non vi ruberà più che 15 minuti, questi esercizi vi aiuteranno a rilassarvi e a distendere i muscoli per tonificarvi un po’. Provate ad eseguirli lungo tutta la settimana. Io sinceramente preferisco la sera, fortunatamente ho la casa piccola ma un bagno relativamente grande e mi chiudo per privacy (giusto per non fare vedere a mio marito che in questo periodo non riesco neanche a toccarmi le dita dei piedi..) e mi dedico poi al mio corpo con una doccia calda e crema idratante.

La domenica sarò pronta per uno scrub esfoliante (sia viso sia corpo) : lunedì prossimo sarò tonificata e avrò racquistato un attimo più sicurezza e confidenza con il mio corpo per fare qualcosa di più concreto. Se avete mangiato troppo leggete anche i consigli alimentari per rimettersi in sesto dopo le abbuffate delle feste.


Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Lavoro, stiro, lavo, cucino, pulisco ma non immaginarmi come la casalinga di Voghera. Lavoro una media di 10 ore al giorno perché è una passione, stiro ma delle camicie solo le parti visibili al grande pubblico. Cucino bene ma inspiegabilmente il Sig. Findus e il take away sotto casa sono i miei migliori amici. Vuoi qualche consiglio sulla sopravvivenza domestica? Potresti essere nel posto giusto. Leggi di più...

1 COMMENTO

Questo articolo ti è stato utile? Dimmelo con un commento!